Percorsi aerei

A Padova potete trovare sia percorsi su alberi che percorsi in artificiale: un boschetto di pini ospita il percorso verde, quello più facile, e un grande impianto in artificiale ospita su tre livelli un percorso per bambini, il percorso blu e il percorso Rosso. L'impianto consente anche di attrezzare l'area per altre attività di Outdoor Training, come le Corde Basse.

 IL PERCORSO AEREO PER BAMBINI  E' DOTATO DI SISTEMI DI SICUREZZA PASSIVI (linea di vita continua).

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

azzurro1

Percorso  AZZURRO - FACILE

Per bambini/ragazzi a partire dai 5 anni, su pali con passaggi ad altezza massima da terra di 1,2 mt., è necessario indossare imbragatura e casco,  il percorso è dotato di linea di vita continua, un sistema che impedisce la caduta accidentale. I passaggi sono tutti diversi fra di loro: SICUREZZA TOTALE

verde1 

Percorso  VERDE 1- VERDE 2 - FACILE

Per ragazzi-adulti a partire dai 10 anni, con altezza minima di cm. 130, su alberi con passaggi ad altezza massima da terra di 2 mt., da percorrere con imbragatura e casco. Una bella tirolese finale vi riporta a terra.

IMG 1358
 

Percorso  BLU - MEDIO

Per ragazzi-adulti a partire dai 10 anni, con altezza minima di cm. 130, su pali con passaggi ad altezza massima da terra di 6 mt., da percorrere con imbragatura e casco. I passaggi sono di livello medio, ma mai banali, per mettervi alla prova e sfidare l'altezza.

SAM 1614 

 

Percorso  ROSSO - DIFFICILE

Per ragazzi-adulti a partire dai 13 anni, con altezza minima di cm. 150, su pali di altezza di circa 12 metri: passaggi alti e sfidanti, da percorrere con imbragatura e casco, un percorso da guadagnarsi metro per metro. E per finire...una tirolese lunghissima che vi riporta a terra su una rete.

IMG 1389 

 

Climbing Wall

 

Per ragazzi e adulti , una parete di arrampicata, con vie differenziate di difficoltà diversa. Fino a 8 metri di altezza, per imparare le prime tecniche dell'arrampicata o semplicemente per divertirsi. Un sistema di sicurezza apposito garantisce anche in caso di distrazioni il blocco automatico dello scalatore.