Descrizione

L'Accademia dell'Avventura si trova a Roma, presso l'ISISS Magarotto, un Istituto Superiore per sordomuti estremamente disponibile alla sperimentazione del progetto pilota "Accademia dell'Avventura".

Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, la struttura dispone di 4 percorsi acrobatici in altezza su alberi, uno su pali artificiali per bambini dai 4/10 anni, e uno per bimbi piccolissimi (dai due anni)(parco avventura), una torre di arrampicata, corde basse (Low Ropes), e i nostri istruttori educatori propongono eventi e giochi a tema nell'area experience.

L'Accademia dispone inoltre di un 'attrezzatissima aula indoor dove poter fare anche attività in caso di maltempo, e dove si svolge la parte "teorica" di tutti i nostri corsi.

Oltre i vari percorsi aerei e a terra, nei tre ettari di spazio verde, che si stanno recuperando alla fruizione pubblica, si potranno fare giochi di ruolo, gare sportive, percorsi sportivi, e tante attività "survival", come la costruzione del riparo, il geocaching, orienteering, tiro con l'arco, ecc.ecc.. E' inoltra prevista un'area picnic dove poter consumare un pranzo al sacco, o ritrovarsi in gruppo per le attività di briefing e debriefing.

L'Accademia è rivolta alle attività scolastiche e aziendali durante i giorni feriali, e al pubblico durante i festivi, la domenica, e l'estate.